Il successo degli Eagles "Hotel California" ha avuto un ruolo importante, ma strano, nella mia vita - SheKnows

Essendo cresciuto in California, le canzoni degli Eagles sono state come una playlist permanente per la mia vita. Ma quando una particolare canzone è apparsa ripetutamente nella mia vita fuori dalla California, ho cominciato a prenderne atto.

chadwick-boseman-e-lupita-nyongo
Storia correlata. Lupita Nyong'o condivide ciò che le manca di più di Chadwick Boseman in un tributo in occasione dell'anniversario della sua morte

Chiunque ami la musica ha una canzone preferita degli Eagles. Ad essere onesti, il mio è "Desperado". Mi riferisco solo ai testi, in particolare alla linea, "Faresti meglio a lasciare qualcuno ti ami, prima che sia troppo tardi." Diciamo solo che ho passato buona parte dei miei vent'anni a scappare dagli uomini.

Ma l'unica canzone che è ricorrente nella mia vita è "Hotel California". Naturalmente, gli autori della canzone Glenn Frey e Don Henley volevano che l'hotel immaginario fosse una metafora, ma per cosa? Molto è stato scritto sulla canzone che simboleggia l'edonismo di Los Angeles o la decadenza dello stile di vita da rockstar. Per me ha un significato diverso. Per me, ascoltare la canzone è diventata una campana a morto per una relazione. Tre volte, con tre uomini diversi. Non scherzo.

Di più: Young Rising Sons parla del paranormale, Needtobreathe e copre Justin Bieber

Quando avevo vent'anni, ho vissuto e amato all'estremo, a volte in modo avventato, anche se ho pochi rimpianti per quel decennio della mia vita. Ho cercato e trovato molte avventure, incluso viaggiare tre volte con tre uomini che amavo ma con i quali non riuscivo a farlo funzionare. Nota: i nomi sono stati modificati per proteggere i colpevoli.

1. Chuck l'avventuriero

Chuck e io avevamo deciso di fare la vacanza di una vita e viaggiare in Tanzania, in Africa. Entrambi avevamo sviluppato un interesse per i primati e la nostra speranza era quella di visitare gli scimpanzé di Jane Goodall a Gombe. Sebbene il tempo estremo ci abbia impedito di raggiungere Gombe, abbiamo fatto un safari tradizionale nel Serengeti.

Poiché all'epoca non eravamo sposati, mi è stato detto di indossare un anello nuziale e dire alla gente del posto che eravamo sposati, perché una donna non sposata che viaggia con un uomo può essere disprezzata. Stavo bene con questa bugia bianca, ma era troppo per Chuck. Nel mezzo della savana, mentre zebre e bufali d'acqua migravano oltre il nostro veicolo, Chuck ha sentito il bisogno di dire alla nostra guida di safari in Africa che in realtà non eravamo sposati. La canzone che suona alla radio? “Hotel California” degli Eagles. Sono stato umiliato, ma non ho fatto troppo caso alla canzone che stava suonando. Ho solo pensato che fosse interessante che una canzone sulla California stesse suonando mentre l'uomo con cui ero ha rivelato i dettagli della mia vita in California a uno sconosciuto. Nel giro di un anno, Chuck e io avevamo deciso di chiudere.

2. Riley l'australiano

Non subito dopo, mi sono innamorata di un nuovo uomo, Riley, e ho avuto l'opportunità di viaggiare a Londra per un soggiorno di sei settimane mentre lavorava a un progetto entusiasmante. Sono andato, ma sapevo che il giorno in cui sono arrivato è stato un errore. Ero sulla rivincita di Chuck e mi sono buttato in questa nuova relazione troppo presto. Pensavo che l'avventura di essere in una nuova città avrebbe alleviato ogni tensione. Mi sbagliavo. Nel giro di poche settimane, le cose sono diventate un po' gelide tra di noi. Il momento che non dimenticherò è essere in un minimarket e litigare per il succo d'arancia. Una discussione così stupida, ma si è intensificata perché non era sul succo d'arancia che stavamo davvero discutendo. La canzone che suona attraverso gli altoparlanti logori del minimarket? "Hotel California." Ma ancora non mi rendevo conto del significato della canzone, nonostante il fatto che ci siamo lasciati non appena sono tornato a casa.

Di più: Ce l'hai fatta nel filmato australiano dei Coldplay?

3. Jeff il comico

Un'altra storia d'amore vorticosa ha portato a un altro viaggio internazionale. Jeff stava scrivendo per uno spettacolo comico e si è preso tre settimane di ferie, ed ero lusingato che volesse passare del tempo con me. Eccitato, davvero. Io vivevo a Los Angeles e lui a New York, e quello che non sapevo durante il nostro viaggio era che aveva una ragazza a New York e non aveva intenzione di rompere con lei.

Jeff ed io abbiamo viaggiato in Marocco ed Egitto in Nord Africa. Per la maggior parte, abbiamo fatto un viaggio fantastico e mi sentivo ottimista sulle nostre possibilità di rimanere insieme finché non ho sentito quella canzone nel retro di un taxi mentre guidavamo per le strade affollate di Casablanca. Ci siamo guardati entrambi, sorpresi di sentire "Hotel California" così lontano da casa, ma è stato allora che mi ha colpito: Jeff e io non ce l'avremmo fatta e la canzone ne era la prova. Ho cercato di ignorare le implicazioni della canzone, ma abbastanza presto ha rotto con me.

Forse per me, la canzone indicava un posto solitario nel mio cuore dove l'amore non poteva crescere. Principalmente perché ho scelto uomini che non erano una buona partita emotiva per me. La linea alla fine della canzone è abbastanza eloquente. Dice: "Puoi pagare quando vuoi, ma non puoi mai andartene". Quella frase da sola sembrava condannare le mie relazioni.

Di più:Camera l'autrice Emma Donoghue rivela il più grande film vs. differenze di libro

La buona notizia è che ho trovato l'amore. La nostra prima vacanza insieme è stata in Australia per il matrimonio di sua sorella e anche se ho continuato ad ascoltare la canzone degli Eagles per la paura, non l'ho mai sentita. Siamo ancora insieme oggi.

Possa tu riposare per sempre in pace, Glenn Frey.